Attenzione! Versione di Microsoft Internet Explorer non supportata.

La versione in uso di Microsoft Internet Explorer è precedente all'ultima supportata.
Abbiamo scelto di non supportare questa versione per garantire la massima esperienza di navigazione del sito.

Risolvi i tuoi problemi aggiornando all'ultima versione di Microsoft Internet Explorer o scaricando un browser alternativo:

Ti piace cucinare e mettere sui fornelli nuove idee?
Mandaci le tue ricette più sfiziose e interessanti dove le protagoniste sono loro, le gustose rape rosse!
Icona: categoria Approfondimenti

Barbabietole, un aiuto per le future mamme

Postato il   /   Approfondimenti   /   , ,

Se aspettate un bambino e, meglio ancora, se desiderate aspettarlo, ecco come le rape rosse potranno aiutare la vostra salute.

Ricordate che le barbabietole rosse contengono l’acido folico, una vitamina del gruppo B molto importante per il benessere della mamma e del bebè.

Subito dopo il concepimento inizia la formazione del condotto neurale che diventerà, in seguito, la colonna vertebrale del bambino.

L’acido folico contribuisce proprio alla formazione di questo condotto ed è importante che l’organismo ne abbia a disposizione la giusta quantità .

Se il normale fabbisogno giornaliero è pari allo 0,2 mg in gravidanza è necessario assumerne 0,4-0,8 mg.

La vitamina B9, conosciuta come acido folico, è quindi importantissima fin dalle prime fasi del concepimento e aiuta a prevenire gravi malformazioni quali spina bifida, anencefalia e encefalocele.

Aggiungere qualche fettina di barbabietola all’insalata o alle verdure cotte aiuta pertanto a mantenerne elevato il livello nell’organismo contribuendo, con un gesto semplice, alla salute vostra e del vostro bambino.